I lavori vanno inviati tramite la pagina web www.fioriti.it/autori. Per ogni articolo è richiesta una copia che deve essere inviata al seguente indirizzo: carcione@terzocentro.it. Gli autori devono garantire che il loro lavoro sia originale e che non sia stato inviato a nessun’altra rivista. Il titolo dovrebbe essere seguito dal nome dell’autore, dall’Istituto o dalla facoltà a cui appartiene e dal suo indirizzo email.

Ogni articolo dovrebbe essere accompagnato da un sommario che indichi chiaramente gli aspetti originali e le tesi di base dell’articolo in termini di: oggetto, metodo, risultati e conclusioni. Gli articoli sperimentali dovrebbero comprendere: a) una breve introduzione; b) una descrizione dettagliata del metodo utilizzato e c) i risultati e un’adeguata discussione dei dati.

Diagrammi e tabelle dovrebbero essere accompagnate da chiare didascalie. Agli Autori è anche richiesto di indicare esattamente dove devono essere inseriti all’interno del testo.

Gli autori sono i soli responsabili dell’ottenere i permessi per riprodurre figure e altro materiale già pubblicato.

La bibliografia e le citazioni all’interno dell’articolo devono rispettare integralmente lo stile standard APA ultima edizione (7th).

Visita questo link per leggere la guida a una corretta compilazione della bibliografia e delle citazioni all’interno del testo.

Tutti gli elaborati saranno esaminati alla cieca dai Curatori e da Referee esterni. Una bozza sarà inviata dopo l’accettazione finale e a quel punto gli autori dovranno compilare e firmare il nostro accordo sui diritti d’autore, quello sulla divulgazione e, quando applicabile, una dichiarazione che il consenso scritto e informato sia stato ottenuto in seguito a un’approfondita spiegazione della procedura.

Ogni autore dovrà inoltre dichiarare se ci sono interessi finanziari, personali o professionali che potrebbero essere interpretati per aver influenzato il lavoro.

Qualsiasi interesse concorrente rilevante degli autori deve essere disponibile ai redattori e ai revisori durante il processo di revisione e sarà dichiarato negli articoli pubblicati.

Tutti gli autori devono scaricare e firmare una dichiarazione di conflitto d’interesse, disponibile come PDF su www.icmje.org/coi_disclosure e inviarne una copia insieme all’articolo.

Infine, l’autore dovrà dichiarare che l’articolo sia stato scritto in conformità alle “Linee guida della cura e utilizzo di animali”.

Tutti gli articoli accettati saranno pubblicati solo dopo che il modulo per il copyright e le dichiarazioni di interesse sono state correttamente compilate, firmate e inviate.

La sottomissione e, nel caso di accettazione, la pubblicazione del lavoro è gratuita.

Le spese per la pubblicazione degli atti di congressi saranno addebitate completamente (compresa la spedizione) agli interessati.