Descrizione
I valori sono un vero e proprio motore di cambiamento personale che dona profondità, autenticità, intensità e significato alla terapia stessa. Il manuale che hai tra le mani ti aiuterà a cogliere nel profondo tutte le sfumature di questo importante processo in termini professionali e personali. Ma non temere, questa non sarà un’operazione intellettuale o cervellotica, ma qualcosa di molto esperienziale, pratico e diretto. Pagina dopo pagina gli autori ti guideranno attraverso un’esperienza naturale e personale.
Basato sulla teoria al cuore dell’Acceptance and Commitment Therapy (ACT), questo manuale non necessita tuttavia di alcuna conoscenza pregressa dell’ACT. È stato infatti progettato accuratamente per essere letto da qualsiasi terapeuta che voglia lavorare con i valori indipendentemente dalla propria cornice teorica di riferimento. Qualsiasi sia il tuo orientamento o approccio terapeutico di riferimento, se sei interessato a lavorare con i valori insieme ai tuoi pazienti, questo volume potrebbe rivelarsi una piacevole scoperta e una risorsa davvero importante.
Jenna LeJeune, PhD, è cofondatrice e presidente della Portland Psychotherapy Clinic, Research, and Training Center a Portland, Oregon. È specializzata nel lavoro con pazienti alle prese con difficoltà relazionali ed è una trainer ACT peer-reviewed.
Jason B. Luoma, PhD, cofondatore e CEO della Portland Psychotherapy Clinic, Research, and Training Center a Portland, Oregon. La sua ricerca si focalizza sulla vergogna, l’autocritica e gli effetti interpersonali delle emozioni. È un trainer ACT peer-reviewed ed ex presidente dell’Association for Contextual Behavioral Science.