Per ogni articolo è richiesta una copia che deve essere inviata all’Editore al seguente indirizzo: carcione@terzocentro.it. Gli autori devono garantire che il loro lavoro sia originale e che non sia stato inviato a nessun’altra rivista. Il titolo dovrebbe essere seguito dal nome dell’autore, dall’Istituto o dalla facoltà a cui appartiene e dal suo indirizzo email.

Ogni articolo dovrebbe essere accompagnato da un sommario che indichi chiaramente gli aspetti originali e le tesi di base dell’articolo in termini di: oggetto, metodo, risultati e conclusioni. Gli articoli sperimentali dovrebbero comprendere: a) una breve introduzione; b) una descrizione dettagliata del metodo utilizzato e c) i risultati e un’adeguata discussione dei dati.

Diagrammi e tabelle dovrebbero essere accompagnate da chiare didascalie. Agli Autori è anche richiesto di indicare esattamente dove devono essere inseriti all’interno del testo.

La bibliografia e le citazioni all’interno dell’articolo devono rispettare integralmente lo stile standard APA.

Lo stile APA è uno dei formati più comuni per citare le fonti. Altri stili di citazione ben conosciuti includono MLAChicago. Questa guida per la citazione vi aiuterà a citare le fonti efficacemente e perfettamente nel formato APA.

Visita questo link per leggere la guida completa

Tutti gli elaborati saranno esaminati alla cieca dai Curatori e da Referee esterni. Una bozza sarà inviata dopo l’accettazione finale e a quel punto gli autori dovranno compilare e firmare il nostro accordo sui diritti d’autore, quello sulla divulgazione e, quando applicabile, una dichiarazione che il consenso scritto e informato sia stato ottenuto in seguito a un’approfondita spiegazione della procedura. Infine, l’autore dovrà dichiarare che l’articolo sia stato scritto in conformità alle “Linee guida della cura e utilizzo di animali”

Gli articoli dovrebbero essere di circa 8.000-12.000 parole. Le spese per la pubblicazione degli atti di congressi saranno addebitate completamente (compresa la spedizione) agli interessati.